Sistemi di videosorveglianza e di security all’avanguardia
ISM per la parte hardware si avvale di partner i cui prodotti sono conformi ai più elevati standard del mercato e vengono configurati tenendo in considerazione le specifiche esigenze del cliente, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.
Pur sofisticati, questi sistemi sono di semplice utilizzo: il cliente – privato, azienda, addetto alla sicurezza o qualunque altra funzione aziendale autorizzata – si può collegare da remoto, ovunque si trovi, utilizzando dispositivi mobili quali, per esempio, telefoni cellulari, computer o tablet. Qualora fosse impossibilitato a intervenire, può delegare il controllo o la gestione dell’anomalia alla centrale operativa, attiva 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno.
L’invio automatico di notifiche alla centrale, inoltre, evidenzia guasti o situazioni di potenziale rischio e consente al personale di interrogare il sistema in real time organizzando con tempestività gli eventuali interventi.
La possibilità di avere informazioni precise e attendibili e di risolvere le operazioni da remoto, per iniziativa della centrale o del cliente stesso, offre il grande vantaggio di limitare la presenza fisica sul luogo solo ai casi strettamente necessari e di stare in tutta tranquillità anche in assenza di un presidio fisico.
Inutile ricordare, infine, l’effetto deterrente della presenza di telecamere presso gli edifici da proteggere: gli accadimenti sono monitorabili in tempo reale e gli eventi registrati possono essere utilizzati in caso di indagini.