Protezione Anti-jammer

Protezione Anti-jammer

E’ oramai noto come con l’impiego di semplici dispositivi sia possibile bloccare un sistema elettronico. Il jammer è un dispositivo che riesce a degradare le comunicazioni radio nel raggio di qualche decina di metri, impedendo al sistema di inviare le comunicazioni ai rispettivi numeri associati.
Per far fronte a questo problema tutti i prodotti che ISM utilizza per i propri servizi sono dotati di funzione anti-jammer che all’occorrere dell’attacco radio provvede immediatamente da un lato ad inviare la segnalazione di allarme alla Centrale Operativa, mentre dall’altra provvede all’attivazione in locale di tutte le funzioni di sicurezza di cui il sistema è dotato.

Il dispositivo jammer è un disturbatore di frequenze. La caratteristica peculiare è quella di lanciare un forte e costante impulso capace di inibire le frequenze (per esempio GSM/GPS) in un determinato raggio circostante, pregiudicando la normale funzionalità di alcuni congegni elettronici come quella degli antifurti satellitari.