Noleggio lungo termine e GPS

Gestione delle flotte aziendali per chi si occupa di noleggio lungo termine

Noleggio lungo termine e gestione flotte aziendali

Il noleggio a lungo termine è un contratto con cui una parte si impegna a fornire all’altra la disponibilità di un veicolo attraverso il pagamento di canoni periodici. Il contratto viene spesso stipulato tra la società che opera nel campo della logistica e dei trasporti e chi si occupa di noleggio lungo termine veicoli commerciali.

Il vantaggio principale per l’utilizzatore è quello di occuparsi solo dell’utilizzo del mezzo senza altre incombenze, se non quella legata al pagamento del canone. Il corrispettivo è omnicomprensivo di tutti i servizi. Assicurazione, manutenzione programmata, tagliandi e assistenza sono a carico della società che fornisce il veicolo. In caso di stop del mezzo, l’utilizzatore si reca in officina e ottiene un veicolo sostitutivo che sarà restituito al termine dell’intervento di riparazione.

La gestione flotte aziendali GPS rappresenta la soluzione più valida per chi eroga servizi di noleggio a lungo termine. Permette infatti di tenere sotto controllo il proprio parco mezzi o offrire ai propri clienti la possibilità di conoscere in tempo reale lo stato di ogni veicolo.

Perché ISM aiuta a monitorare la flotta aziendale dei noleggi a lungo termine

Le soluzioni proposte da ISM permettono di monitorare lo stato dei mezzi attraverso una centralina installata sul veicolo.  Il dispositivo controlla da remoto i veicoli ed effettua un check diagnostico su ognuno di essi. Sempre attraverso la centralina è possibile verificare che i chilometri percorsi siano quelli inclusi nel contratto e che il veicolo sia sottoposto a corretta manutenzione. La società di noleggio può dunque disporre di strumenti per verificare eventuali causa di utilizzo improprio dei beni oggetto del contratto.

Perché un’azienda della logistica noleggia a lungo termine

Il noleggio lungo termine è una valida soluzione per le aziende del settore della logistica e dei trasporti; permette infatti di avere la flessibilità richiesta dal settore. Merce deperibile, carichi preziosi o trasporti a temperatura controllata sono solo alcune delle commesse che possono essere affidate a società di trasporto merci.

I costi collegati ad un parco mezzi variegato possono essere ingenti e non dimentichiamo che, una volta acquistati, i mezzi devono essere sottoposti a controli periodici, indipendentemente da quanto vengono utilizzati. Avere a disposizione un mezzo dotato di controllo remoto permette una gestione più efficace ed efficiente della flotta aziendale destinata al noleggio. Le soluzioni proposte da ISM sono ad alto contenuto tecnologico e consentono di monitorare il carico durante tutto il processo di distrubuzione e consegna. I carichi preziosi vengono controllati dalla centrale operativa attiva 24 ore su 24 e la temperatura viene supervisionata durante tutto il tragito. Il cliente può visionare lo stato del mezzo in ogni momento, grazie alla piattaforma del portale clienti.

Sicurezza parco mezzi: noleggio lungo termine furgoni

Il monitoraggio attraverso gli impianti mobili proposto da ISM viene pensato sia per soddisfare la necessità delle grandi società di trasporto che per i piccoli corrieri espresso. I furgoni possono essere dotati di sistemi di localizzazione GPS, controllo rotta ma non solo. Tutti i sistemi per il riconoscimento dell’autista, controllo temperatura o anti-jammer. Il monitoraggio della flotta corrieri avviene dal nostro portale clienti, accessibile con le credenziali comunicate da ISM. In questo modo sarà semplice accedere alle informazioni sui mezzi e allo stato del carico. Scopri le soluzioni ISM per la protezione parco mezzi; contattaci per avere maggiori informazioni.