sicurezza logistica trasporti

I vantaggi di gestire la flotta aziendale con il GPS

Quali sono i vantaggi del controllo delle flotte aziendali mediante localizzatori e rilevatori gps?

Per ogni impresa che opera nel settore della logistica e dei trasporti o che possiede un parco veicoli considerevole (settori come la GDO, Life Sciences & Healthcare, Consumer Electronics, Fashion and luxury) i costi relativi ai mezzi di trasporto possono essere una componente rilevante dell’amministrazione di un’attività, ai quali va riservata la dovuta attenzione. Lo scopo della gestione del parco veicoli è quello di migliorare l’efficienza e la produttività del settore trasporti di un’azienda, riducendone i costi.

Monitoraggio delle flotte aziendali e riduzione dei costi

La figura professionale che gestisce le flotte aziendali è rappresentata dal fleet manager. Le soluzioni ISM in aiuto al fleet management permettono una sensibile riduzione dei costi tramite:

  • L’ottimizzare di tempi di utilizzo degli automezzi e delle risorse
  • L’individuazione di eventuali sprechi, inefficienze e frodi a carico dell’azienda

Il fleet manager deve coordinare attività di natura finanziaria quali il noleggio a lungo termine, leasing e assicurazioni con quelle di manutenzione e logistica quali sostituzione pneumatici, revisioni, gestione delle spedizioni e monitoraggio del trasporto.

Con l’impiego le soluzioni che ISM è in grado di fornire , tramite l’utilizzo di sistemi gps di ultima generazione, in qualsiasi momento è possibile conoscere lo stato dei tuoi veicoli, avere un’anteprima della loro posizione e consultare tutti i dati forniti dai terminali installati: km percorsi, orari di partenza, di sosta e tante altre informazioni proprie del veicolo.

La sicurezza della flotta aziendale

Il software di gestione della flotta aziendale ISM è in grado anche di occuparsi della sicurezza del vostro parco veicoli. E’ per questo che la nostra società pone particolare attenzione a tutto ciò che riguarda antifurti gps e tracciatori satellitari. Questo tipo di tecnologia permette di avere accesso ad una serie di servizi per la logistica che non ha eguali per la sicurezza della flotta:

  • Alert automatici;
  • Sistemi che controllano l’efficienza e la temperatura delle celle frigo;
  • Controllo e monitoraggio durante tutto il processo di distribuzione e consegna;
  • Protezione anti jammer;
  • Sistemi satellitari di antifurto.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi della gestione integrata di flotte aziendali. Cuore portante di ISM è la Centrale Operativa disponibile h24, 365 gg. anno per garantire un supporto completo, la più assoluta protezione delle informazioni e la massima tutela della privacy.

Un’azienda che riesce a gestire con profitto la propria flotta di veicoli, riesce a ridurre e controllare i tempi di gestione, ma soprattutto riacquista competitività rispetto ai concorrenti, abbattendo i costi di intervento, garantendo il pieno controllo e gestione delle risorse e dei dipendenti.